Le cryptovalute spiegate step by step

#cryptolearning

Scarica l'applicazione METAMASK

Avere un crypto-wallet è necessario per poter possedere cryptovalute ed NFTs!
Crearne uno è molto semplice: ti basterà scaricare l'applicazione "MetaMask" sul tuo telefono, poi dovrai aprirla e selezionare "Create a new wallet"



CREARE UN NUOVO WALLET


Dopo aver scaricato l'applicazione, potrai scegliere se dare o meno il consenso per far utilizzare le tue informazioni col fine di migliorare la piattaforma, dopodichè dovrai scegliere la tua password e accettare i termini di utilizzo.

Password



Ora lo step più importante: la visualizzazione della Secret Recovery Phrase, una sequenza ordinata di parole che ti permetterà di recuperare il tuo wallet in qualsiasi momento. Ti consigliamo di conservarla in un posto sicuro!

Manca davvero pochissimo!


Dopo aver scaricato l'applicazione, potrai scegliere se dare o meno il consenso per far utilizzare le tue informazioni col fine di migliorare la piattaforma, dopodichè dovrai scegliere la tua password e accettare i termini di utilizzo.

il tuo crypto wallet è pronto




Domande frequenti sui NFT POAP

  • Cosa sono gli NFT POAP?

    I POAP, acronimo di Proof of Attendance Protocol, sono NFT unici che vengono distribuiti alle persone per dimostrare la loro partecipazione ad un evento virtuale o meno. Dal punto di vista tecnico, i POAP sono token basati su Ethereum di tipo ERC-721.
    Un POAP è una ricordo digitale su blockchain, per questo tutti gli NFT del Proof of Attendance Protocol hanno un numero di serie unico e non modificabile e quindi sono autentici.
    I POAP inoltre sono di piena proprietà di chi li guadagna come attestazione di partecipazione ma possono essere scambiati e venduti mantenendo sempre rintracciabile il proprietario originario.

  • L’ecosistema POAP permette a organizzatori di eventi come corsi, conferenze, meeting o concerti di produrre dei certificati di partecipazione su blockchain che le persone possono ricevere alla fine degli eventi stessi. Vicino al nome POAP si trova spesso il claim “i segnalibri della tua vita”, infatti le persone collezionano gli NFT del Proof of Attendance Protocol nel loro wallet come tanti “adesivi” che ricostruiscono il diario delle loro esperienze. Come quando agli scout imparavi a fare i nodi e vincevi il distintivo da appuntare al fazzoletto. Quindi a cosa servono i POAP? A costruire un personale registro delle esperienze e dei traguardi raggiunti, a registrare documenti e certificazioni su blockchain. I POAP possono essere reclamati solo nel contesto dell’evento di riferimento.

  • Si, per poter avere il proprio NFT bisogna scaricare l'applicazione POAP.
    Scarica la versione per iOS Scarica la versione per Andoid Dal punto di vista degli utenti, i POAP sono un modo vantaggioso per provare in maniera inconfutabile il proprio coinvolgimento in qualche progetto. Con gli NFT di Bananamoon avrai vantaggi e sconti esclusivi. Collezionali tutti per non perdere tutti i premi a te riservati.

Contattaci

SEGUICI SU INSTAGRAM



Per qualsiasi altra domanda, puoi inviarci una mail al nostro indirizzo di posta elettronica o usare il sottostante box.

Il nostro indirizzo

Via Edoardo Orabona, 4, 70125 Bari BA

La nostra mail

info@unicrypto.it